![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
INIZIO SPETTACOLI ore 21:30 circa
Ingresso GRATUITO
Un tributo in continua evoluzione alle Dive e Muse della musica Internazionale. Accompagnati da una vocalità potente e da ritmi energici e travolgenti i SuperLips vi accompagneranno in un viaggio tra le icone dance,rock e pop dagli anni 70 ai nostri giorni nel loro aspetto più luccicante, sensuale e chic...cantare e ballare insieme sarà d’obbligo!
Il nome del gruppo nasce ispirandosi a una puntata della serie " Tom&Jerry", dove lo zio di Jerry (lo Zio Pecos) è un bravo e simpatico chitarrista acustico.Grazie alle loro idee originali, dove riproducono il pensiero della società moderna mescolando più generi musicali (dal Pop al Rock' n Roll, dallo Swing al Country, dal Cautatorale alla Commerciale), ottengono uno stile unico, lo stile Pecos. Una particolarità di questa band infatti è la capacità di adattarsi a moltissime situazioni (feste di matrimonio, concerti teatrali, piazze, serate goliardiche, ecc.).Riescono con la loro esperienza e conoscenza musicale a creare fantastici medley di brani commerciali, ricercati e ironici, facendo ballare per ore. E' una band che ama divertirsi e per questo diverte e appassiona. Durante i loro spettacoli propongono e rielaborano anche proprie composizioni allacciandole a brani di artisti, loro fonte d'ispirazione, come L. Battisti, F. De Gregori, L. Dalla, F. De André, P. Conte e molti altri.Anche se suonano insieme da sempre, da quando erano adolescenti e questo spiega il loro affiatamento e il loro saper stare sul palco, sono in attivo ufficialmente dal 2007.
La nostra storia comincia più di quindici anni fa, dalle parti di Modena: un esordio comune a tante band, tra scantinati e piccole fiere di paese, e da allora il nostro spirito non è mutato più di tanto; l’intento è sempre rimasto quello di vivere di musica e delle emozioni che può dare un pubblico; nel mezzo, solo tanta gavetta ed esperienza, girando l’Italia in lungo e in largo con qualche gita fuori porta. Recentemente abbiamo infatti dato vita con l’amico Fabrizio Fontana allo spettacolo comico-musicale Fu Fuu Show, dove mimica e rumorismo si mescolano al canto, con grande coinvolgimento di pubblico. Ancora nello stesso anno, ci siamo lanciati nel nostro primo progetto discografico: quattro inediti e una cover realizzata in collaborazione con Massimo Zoara dei B-Nario.
Cari terrestri questa band atterra direttamente dallo spazio sul nostro pianeta per celebrare la musica terrestre creatasi grazie alla loro tecnologia e conoscenza, che noi chiamiamo "favolosi anni '80"
Gli ANTHERA nascono nell'estate del 1997, con l'intento di formare una band in grado di divertire e divertirsi, suonando cover live nei locali, ed al tempo stesso comporre e produrre brani originali. L'impronta della band è spiccatamente Rock, si spazia dagli anni '70, '80, '90, 2000 a tutte le più richieste hit del momento. Dopo tanti anni di concerti c'è ancora la voglia del primo giorno di poter far trascorrere belle serate energiche e divertenti al pubblico che ci segue con un affetto che è difficilmente spiegabile a parole.
Max Davidson (voce), Antonello Greco (chitarra), Enrico Lorenzini (tastiere), Fabio Tomba (batteria) e Damiano Pirazzini al basso. Non si possono dimenticare i nostri fonici, che seguono tecnicamente in maniera ineccepibile ogni concerto del gruppo, Daniele Bruno e Davide Viviani ed in precedenza Luca Gnudi. Mentre addetto alle luci il nostro "Zio Anthera" Frank Davidson.