Festa del Lippolo

Chi siamo Fame e Sete Spettacoli

Fotogallery

Contatti
Venerdì 20 luglio 2012
the Brothel Creepers http://www.brothelcreepers.it/

 

Brothel

Giovanissima cover band di brani, rivisitati, rock'n'roll anni 50 e 60. Loschi, scatenati e divertenti. A Bologna sono noti in molti locali come i più carichi nel loro genere. Il 2009 li ha visti protagonisti in varie manifestazioni, piazze, locali e feste private. Hanno vinto il premio "Miglior band del 2009" ad un importante contest nazionale. Nel 2010 hanno suonato al Cavern Club di Liverpool ed hanno partecipato al "Beatle Week del 2010" a Liverpool. Nel 2010 hanno suonato in vari locali di Londra e dintorni. Riconfermati anche per il 2011 al Beatle Week di Liverpool. Al loro attivo un cd intitolato "How to teach you rock'n'roll!

 

Sabato 21 luglio 2012

 

Le cotiche

Colori, energia, carica, tiro, calore sono solo alcune delle parole che nascono spontanee conoscendo: Le Cotiche, una band che esordisce all'inizio dell' 89, nasce con il culto della dance music e del funky. Porta la musica ed il look dei primissimi anni 70' nelle discoteche, nei club e nelle piazze di paese, anticipando la moda disco-revival dell'inizio degli anni 90', con in più un pizzico di originalità, stravaganza e fantasia propria.

 

 

Domenica 22 luglio 2012

 

Rumba de Bodas

I Rumba de Bodas nascono nel 2008 e pubblicano il primo mini-CD con la partecipazione di Francesco "Fry" Moneti (violinista dei Modena City Ramblers) e di Cico (voce di Roy Paci & Aretuska). L'entusiasmo, l'energia e la buona risposta del pubblico li spingono a creare, provare e comporre, portando la loro musica in giro per locali e radio italiane. Iniziano a fare aperture di alcuni concerti importanti (Modena City Ramblers, Punkreas, Ministri, Ska-J), una breve tournè in Spagna e la vincita di alcuni concorsi e contest. Nel gennaio 2011 incontrano Mustafa Cengic detto Muce, ex musicista della No Smoking Orchestra, ora produttore artistico e ingegnere del suono. Dopo mesi di prove entrano in studio per la registrazione del primo album, "Just Married". Il disco racchiude l'essenza di quello che rappresentano i Rumba de Bodas: un incontro musicale tra diverse identità e culture, affinché le energie di diversi stili si uniscano in un comune viaggio artistico e musicale. E così la mescolanza di generi, dalla latina allo swing, dalla balcanica al reggae, dal soul al folk, dà vita ad un'esplosione di spettacolo e divertimento senza però dimenticare di raccontare ed esprimere quello che sono.

 

Venerdì 27 luglio 2012
Cellar Door

 

Cellar door

I Cellar Door (attualmente composti da Nene, Tommy, Ale, Mike e Andre) iniziano a suonare nel gennaio 2011 con la canonica formazione a 4 (basso, chitarra , voce e batteria). Dopo qualche prova non troppo convinta e qualche piccola incomprensione, si trovano orfani di bassista e sono costretti ad un periodo di stop, grazie anche ad una serie epocale di sfighe mediche e non che li costringe -volenti o nolenti- a vedersi solo sporadicamente per qualche pizza senza toccare gli strumenti. A maggio del 2011 i tre superstiti incontrano Mike, bassista ferrarese, e decidono di adottare anche un altro chitarrista, Max, per completare la formazione. A fine luglio (sì, siamo un gruppo particolarmente fortunato!) i Cellar perdono per strada Max e decidono di prendersi un mese di vacanza, continuando a guardarsi attorno per cercare un nuovo chitarrista solista. A settembre, per fortuna, trovano Ale e decidono di ributtarsi nella mischia per testare la nuova formazione! Il resto è storia dei nostri giorni: siamo qui per divertirci e (speriamo) far divertire, e questo è quanto! Restate connessi e ne vedrete delle belle!

 

Sabato 28 luglio 2012

 

Wajiwa

 

 

I Wajiwa sono nati a Casumaro (FE) nel gennaio del 2001. La band propone un rock melodico in italiano, con voce femminile, nel quale si alternano ballate a pezzi aggressivi e tirati. Il nome della band è tratto dal sanscrito e significa “Rendere Felici”, ed è proprio tramite la musica e gli spettacoli dal vivo che i Wajiwa perseguono con determinazione questa mission.
La band ha all'attivo: “Hot Trip To Paradise” (2001), “Wajiwa” (2005), “Regina” (2006), il singolo “Vivi” (2007), il singolo “Mai” (2009) e “Alibi” (2012).

 

 

Vai a 2013 ===>
<=== Vai a 2011

 

Jerry webmaster 2012 - info@festadellippolo.it